Dormire Senza Reggiseno Fa crescere il Seno? La mia Risposta

Ricevo spesso questa domanda, molte ragazze mi chiedono se “dormire senza reggiseno fa crescere il seno?” – La risposta è ovviamente NO e ti spiego i motivi.

In realtà dormire senza reggiseno la notte non serve ad aumentarne le dimensioni, indossarlo invece può prevenire la caduta del seno. Ricorda sempre che il tuo seno non è composto di muscoli, ma ti tessuto grasso e legamenti.

 

Se hai una coppa C o superiore il seno che cade purtroppo è quasi inevitabile a meno che non prendi delle serie precauzioni. Per approfondire puoi leggere il mio articolo sui Rimedi per il seno cadente.

dormire-senza-reggiseno

Ci sono anche degli svantaggi nel dormire con il reggiseno. Uno studio condotto dal dottor Sidney Ross Singer  dimostra ad esempio che donne che indossano per 24 ore di seguito il reggiseno hanno più probabilità di contrarre il tumore al seno rispetto alle donne che lo indossano soltanto per 12 ore.

La ricerca dimostra che il reggiseno indossato per tutto il giorno esercita una pressione sul seno, inibendo il flusso di sangue, che causa la presenza di tossine e di altro materiale tossico di rimanere all’interno del seno invece che essere ripulito dal flusso di sangue.

Alcune donne preferiscono indossare il reggiseno la notte perché è confortevole, soprattutto se hai un seno grande (dalla coppa D in poi). Se decidi di indossare il reggiseno durante la notte scegli un reggiseno non troppo stretto, più flessibile. Infatti oltre al pericolo di cancro, potrebbe causare delle irritazioni cutanee o avere problemi a dormire.

La mia esperienza
In base alla mia esperienza il reggiseno che più confortevole che ho provato la notte è il supporto utilizzato dalle donne in gravidanza che allattano. Infatti questo tipo di reggiseno è molto soffice e comodo e può essere utilizzato anche come reggiseno per dormire.

supporto-seno-gravidanza

Aumenta di 2 Taglie il tuo Seno senza Chirurgia