Mastoplastica Additiva Rischi di Morte? La mia Analisi

La mastoplastica additiva, come ogni operazione chirurgica, porta con sé numerosi rischi che devi comprendere prima di andare sotto i ferri. Le probabilità di avere delle complicanze è maggiore se hai condizioni particolari di salute oppure di stile di vita, ad esempio se fumi. Infatti questi aspetti possono compromettere la circolazione del sangue, il sistema immunitario del tuo corpo.banner-bigbustIl chirurgo controllerà la tua storia medica nei dettagli prima dell’operazione per determinare se sei idonea all’operazione.

Quali sono i rischi reali della mastoplastica additiva?

  • Rischi legati all’anestesia.

Reazioni avverse all’anestesia utilizzata durante l’operazione, come allergie e reazioni chimiche, possono essere molto pericolose. Le statistiche mostrano che le complicanze durante l’operazione variano molto. Secondo l’Organizzazione Mondiale delle Allergie, il totale delle reazioni avverse all’anestesia è circa 1 su 3500 pazienti. Comunque il tasso di mortalità è molto più basso, 1 ogni 10000-2000 pazienti.

anestesia

  • Problematiche relative al sanguinamento

L’eccessivo sanguinamento durante l’operazione è raro. In casi estremi dove il paziente ha perso molto sangue, si procede ad una trasfusione di sangue. Esistono molte erbe, integratori e medicine che possono aumentare il rischio di perdite eccessive di sangue. Infatti è sempre obbligatorio informare il chirurgo su tutte le medicine e integratori che si stanno assumendo al momento.

La perdita di sangue se non drenata in tempo potrebbe portare ad un accumulo di sangue, che potrebbe, seno non drenato in tempo, diffondersi sul resto del corpo causando la morte.

Vuoi Aumentare il Seno SENZA I RISCHI DELL’ OPERAZIONE CHIRURGICA? Clicca qui per Scoprire Il Metodo 100% Naturale Più Utilizzato Dalle Celebrità…

  • Infezioni alle ferite

L’utilizzo di antibiotici, durante e dopo l’operazione, di solito previene infezioni alle ferite. Comunque esistono delle probabilità di avere sintomi come arrossamento esteso della pelle, febbre, dolore e gonfiore prolungato. In questo caso è possibile sottoporsi ad una seconda operazione per rimuovere il tessuto infetto e utilizzare antibiotici più potenti per fermare l’infezione.

L’utilizzo di antibiotici dopo la mastoplastica additiva, porta con sé numerosi rischi di allergiche ai medicinali come la penicillina. Vai immediatamente al pronto soccorso se hai sintomi di difficoltà a respirare, gonfiore alla bocca o alla gola, mal di testa.

febbre

  • Cambiamento in sensazioni

Sensazioni dopo l’operazione cambiano da paziente a paziente, intorpidimento e formicolii sono degli effetti post operatori normali. Il dolore generalmente scompare nelle prime settimane dopo l’operazione. Altri cambiamenti sono relativi alla rigenerazione dei nervi, ci vogliono infatti circa 6 mesi per la rigenerazione dei tessuti nervosi.

dolorePuò anche accadere che alcune paziente non avranno mai più le stesse sensazioni nei capezzoli e nella pelle del seno. Altre pazienti invece convivono con un dolore cronico dopo l’operazione.

  • Problemi legati all’aspetto del seno dopo l’operazioneNon tutte le pazienti sono soddisfatte dei risultati della mastoplastica additiva dopo l’operazione. I problemi possono essere legati a:
  1. Cicatrici di colore rosso o marrone che non scompaiono nel tempo.
  2. Assimetria eccessiva tra i seno
  3. Cambiamenti nel colore e dimensione dell’areola.

Clicca QUI Per FAR CRESCERE il Seno SENZA OPERAZIONE!