3 Cause del Seno non Sviluppato, Piccolo o Inesistente

Se hai il seno piccolo e ti chiedi quali siano le cause di un seno non sviluppato (detta anche ipoplasia mammaria), questo articolo fa al caso tuo. Quando una ragazza inizia a sviluppare le parti femminili del suo corpo ed inizia a sentirsi fiera ed orgogliosa della sua femminilità. Dall’età dell’adolescenza in poi, inizia lo sviluppo del seno. La forma e l’aspetto del seno variano da donna a donna.

Il nostro corpo è sottoposto a continui cambiamenti ed evoluzioni. Purtroppo, ci sono molte donne che sviluppano un seno piccolo di natura. Se pensi di essere la sola sfortunata con il seno piccolo, non devi sorprenderti, è molto comune. La causa principale sono gli ormoni uniti ad una predisposizione genetica.

 

IL SENO PICCOLO DA COSA DIPENDE?

seno non sviluppato

  • Sbilanciamento Ormonale

Lo sbilanciamento degli ormoni è responsabile dell’alterazione nello sviluppo del seno. E’ causa anche di altri problemi come la crescita eccessiva di peli sul corpo e in viso e l’insorgenza del’acne.

Quando si scopre che lo sbilanciamento degli ormoni è la prima causa di un seno non sviluppato, la donna può avere sia una mancanza che un eccesso di ormoni che causano entrambi lo stop nella crescita del seno.

Ragazze che hanno avuto il loro primo ciclo mestruale ritardato (ritardo mestruale), si ritrovano un seno piccolo e poco sviluppato a addirittura un seno inesistente. Avere un ciclo mestruale irregolare per tanto tempo è anche una delle cause del mancato sviluppo del seno.

Anche le donne più grandi hanno a che fare con la diminuzione del seno,soprattutto in menopausa. Questo accade perché il livello di estrogeni diminuisce, causando la contrazione dei tessuti mammari

Desideri Aumentare il Seno In modo NATURALE? Clicca qui per Scoprire Il Metodo 100% Naturale Più Utilizzato Al Mondo…

Una deficienza di vitamine o minerali può causare il mancato sviluppo del seno in una donna non è sempre causato dall’alimentazione. Altre potenziali cause si queste deficienze includono perdite mestruali molto abbondanti durante l’adolescenza, eccessivo consumo di alcool e fast food.

In questi casi, il corpo femminile tende a distribuire le risorse disponibili sullo sviluppo di altri parti e organi del corpo più importanti rispetto alla crescita del seno.
  • Problemi emotivi e stress

E’ possibile che eventi stressanti durante la pubertà (come depressione, ansia) abbiano un legame con la crescita completa del seno.

  • Altre cause

Donne che soffrono di disordini alimentare come bulimia e anoressia spesso hanno un seno sottosviluppato. Un altro fattore da non sottovalutare è la perdita improvvisa di peso, sia volontario che involontario, può portare alla contrazione dei tessuti del seno.

CONCLUSIONE

Il seno non sviluppato (ipoplasia mammaria) è un problema sentito da molte donna ed è spesso causa di malessere e frustrazione. I problemi derivanti non sono solo relativi all’aspetto ma anche alla capacità di allattamento della madre, per via delle ghiandole mammarie poco sviluppate.