Rifarsi il Seno Pro e Contro: Conviene Fare l’ Operazione?

Rifarsi il seno è un’operazione chirurgica che aumenta la misura del seno, cambiando la sua forma o incrementando la sodezza del seno. Il chirurgo plastico inserisce degli impianti, in silicone o salino, sotto i tessuti del seno o i muscoli pettorali.banner-bigbust

Molto spesso l’operazione di aumento del seno è fatto dopo il trattamento del cancro al fine di ricostruire il seno dopo una piena o parziale mastectomia.Sebbene vorrei che le mie care tette ritornassero all’aspetto di quanto avevo 20 anni, non ho intenzione di sottopormi a nessun tipo di operazione chirurgica per il seno ed i motivi li vedremo tra poco.

seno rifatto

Se stai considerando di sottoporti all’operazione devi considerare i pro e i contro del seno rifatto.

Pro dell’operazione al seno:

  • Sottoporsi all’operazione è una soluzione a lungo termine se vuoi ricostruire il tuo seno dopo una repentina perdita del peso, dopo la gravidanza o allattamento oppure in seguito ad un’operazione chirurgica.
  • L’aumento del seno può portare un aumento di sicurezza in te stessa, specialmente se ti eri sottoposta ad una mastectomia.
  • Avere un seno più grande e sodo vuol dire indossare capi più sexy e sicuramente essere ammirata di più dai maschietti

Controindicazioni del seno rifatto:

  • Come ogni operazione chirurgica l’intervento al seno è rischioso. Quasi il 50% delle donne che sono sottoposte all’intervento hanno avuto qualche sorta di complicazione e si sono dovute sottoporre di nuovo ad un ulteriore ritocco estetico.
  • Ci sono alte probabilità che dopo aver subito un’operazione al seno, potresti essere non soddisfatta del risultato. La struttura del tuo seno potrebbe essere per sempre compromessa. Considera anche che l’aspetto del tuo seno potrebbe sembrare “falso”.
  • Dovrai monitorare insieme al tuo dottore possibili rotture future di protesi.
  • In seguito all’operazione potrebbero rimanerti delle cicatrici, sebbene le tecniche di ricostruzione moderna permettono di non lasciare tracce troppo visibili.
  • Gli impianti durano dai 6 ai 12 anni e poi devono essere rimpiazzati.
  • Benché non comune, ci sono delle piccole probabilità che l’operazione possa causare dei problemi a futuri allattamenti al seno.
  • L’aumento del seno è un grande investimento in termini monetari. Infatti dovrai spendere dai 4000 ai 7000 euro per affrontare l’operazione.
  • Dopo la procedura ci sarà un periodo di convalescenza più o meno doloroso.

Vuoi Aumentare il Seno In modo NATURALE SENZA OPERAZIONE CHIRURGICA? Clicca qui per Scoprire Il Metodo 100% Naturale Più Utilizzato Al Mondo…

Tempo di convalescenza dopo l’operazione:

Il tempo di convalescenza dipende dalla tipologia di operazione. Prenditi ALMENO 2 giorni pieni di completo riposo dopo l’operazione e non sforzarti per nessuna ragione. Se hai dei bambini piccoli fatti aiutare da tuo marito o da una persona di fiducia e mantieni al minimo ogni attività fisica per la prima settimana di convalescienza.

E’ consigliabile aspettare dalle 6 alle 8 settimane dopo l’intervento prima di ritornare alle tue attività quotidiane.

Aspettati di avere dolore nei giorni successivi all’operazione anche con l’aiuto degli antidolorifici. Possono insorgere problemi di gonfiore e rigidità al seno. Utilizzare delle bende di contenimento specifiche possono aiutare ad alleviare il dolore.

reggiseno supporto dopo operazione al seno

Il tuo dottore potrebbe consigliarti di affettare degli esercizi post-operatori come flessioni leggere e movimenti di braccia. Può consigliarti anche di massaggiare lievemente il tuo seno per aiutare a posizionare gli impianti ed prevenire eventuali contratture capsulari

CONCLUSIONE

Se vuoi proprio sottoporti all’operazione devi considerare i pro e i contro del seno rifatto, sii sicura di fare tutte le ricerche necessarie sul tipo di operazione che il tuo seno necessita. Fai molta attenzione a selezionare il chirurgo specialista nel suo settore che sia bravo e non scegliere per il suo costo ma per la sua esperienza nel campo.

Clicca QUI Per Aumentare il Seno SENZA OPERAZIONE!