Pillola Anticoncezionale e Aumento del Seno – Tutta La Verità

 

In questo articolo risponderò al quesito che molte donne hanno: e’ vero che la pillola anticoncezionale  aumenta il seno? in breve, si è vero. E’ stato dimostrato che la famosa pillola per scongiurare la gravidanza contribuisce all’aumento del seno, anche se il risultato varia da persona a persona.

In che modo la pillola contraccettiva fa crescere il seno

pillola contraccetiva seno

Prima di tutto, bisogna chiarire che la pillola contraccettiva non contribuisce direttamente alla alla crescita del tessuto mammario. Infatti, agiscono in maniera indiretta, facendoti aumentare di peso.Se una donna inizia a prendere peso , il seno sarà una delle prime parti ad aumentare.

Ricorda infatti che la pillola “inganna” il tuo organismo, …, Riesce a fare questo lavoro, fermando il processo di ovulazione. Come avrai probabilmente notato da sola, le donna incinta hanno i seni più grandi rispetto a quando non aspettando un figlio. Questo è una normale risposta fisiologica alla gravidanza.

Marche di pillole contraccettive

Non tutte le pillole contraccettive influenza la dimensione del seno nello stesso modo. Alcune marche sono più “efficaci” di altre. Quale in particolare? Tieni d’occhio un ingrediente particolare chiamato “progesterone”. Se una particolare marca di pillole contiene solo progesterone, allora non avrà un effetto sulla grandezza del seno.

Per incoraggiare la crescita del tessuto mammario, hai bisogno di prendere le pillole contraccettive che contengono sia progesterone che estrogeni, anche se questo può portare anche ad effetti collaterali, come ad esempio ritenzione idrica. Molte donne ingrassano a causa dell’eccessiva ritenzione di liquidi, quindi stai attenta anche a questa eventualità

Ingredienti principali delle pillole contraccettive

ingredienti pillola

Le pillole contraccettive sono conosciute anche con il nome di contraccettivi. Noi donne le chiamiamo semplicemente la pillola.

Le pillole contengono ormoni femminili sintetici che sono creati al fine di inibire il processo fisiologico di ovulazione.

I due ingredienti più comuni sono:

  • La progestina: Questo composto è la forma sintetica del progestone. Questa molecola impedisce che lo sperma possa raggiungere e fecondare l’ovulo. E’ proprio questa la funziona che impedisce ad una donna di rimanere incinta.
  • Estrogeni: Il loro ruolo è quello di prevenire l’ovulazione. Come la progestina è un composto che viene sintetizzato in laboratorio e immesso nella pillola. Il livello di estrogeni varia a seconda della marca.

Mentre il ruolo di questi 2 importanti ingredienti è quello di prevenire la gravidanza, esiste, come abbiamo già scritto, la possibilità che contribuiscano a far crescere il tuo seno naturalmente.

Desideri Aumentare di 1 o 2 taglie il tuo Seno senza Ricorrere alla Chirurgia Estetica?Clicca qui per Scoprire Il Metodo 100% Naturale Più Utilizzato dalle Celebrità…

Parlane prima con il tuo medico di fiducia

dottore seno

Prima di prendere qualsiasi pillola contraccettiva per aumentare la misura del seno, parlane prima con il tuo dottore e chiedi se è una procedura sicura da fare nel tuo specifico caso. Nella maggior parte dei casa ti dirà che puoi prendere la pillola, ma è sempre bene sapere ai potenziali rischi ai quali si va incontro.

Clicca QUI per Aumentare Naturalmente Il Tuo Seno

In generale si può concludere che la pillola anticoncezionale porta ad un aumento del seno, ma stai bene attenta, perché un eccessivo dosaggio può portare  a sintomi come cambiamento di umore, nausea, giramenti di testa. Consulta sempre il tuo medico prima di prendere qualsiasi medicina.