Lievito di Birra Gonfia il Seno? – Come usarlo e i suoi Benefici

Molte delle mie lettrici mi chiedono: “E’ vero che il lievito di birra gonfia il seno?”. La mia risposta è che dipende dalle circostanze in cui si trova il tuo seno.

Ora mi spiego…

Il lievito di birra contiene numerosi nutrienti come le proteine, il cromo il selenio, potassio, ferro zinco e magnesio. Il lievito di birra viene estratto da un particolare fungo chiamato Saccharomyces cerevisiae . Viene usato principalmente per la fermentazione della birra.

 

Contiene anche un gran numero di nutrienti appartenenti al gruppo della vitamina B:

  • Niacina (b-3)
  • Acido Folico (b-9)
  • Biotina (b-7)
  • Acido Pantotenico (b-5)
  • Piridossina (b-6)
  • Tiamina (b-1)
  • Riboflavina (b-2)

lievito di birra per il seno

Il lievito di birra ha anche un altro utilizzo: viene usato dalle nuove madri per incrementare la quantità di latte per allattare i neonati, incrementando i livelli di energia di umore.

In questo caso la domanda iniziale è affermativa: Il lievito di birra, aiutando ad aumentare la quantità di latte nel seno e quindi la grandezza delle ghiandole che lo producono e di conseguenza aumenta la taglia del seno.

Lievito di birra durante l’allattamento

Il lievito di birra viene considerato un galattagogo, ossia un qualcosa (cibo, erba, medicina) che aiuta ad aumentare la quantità di latte disponibile per il bambino.

Se prendi il lievito di birra come integratore supplementare mentre allatti, le sue proprietà e vitamine combattono la fatica e i sintomi della depressione.

Altri benefici del lievito di birra

Diminuisce i livelli di zucchero nel sangue: assumendo 1-2 cucchiai di lievito di birra al giorno aiuta a stabilizzare gli zuccheri nel sangue. Infatti in uno studio scientifico, 84 adulti con diabete, dopo aver assunto del lievito di birra per 12 settimane, hanno diminuito gli zuccheri sanguigni e anche aumentato la loro sensibilità all’insulinaAumenta le difese immunitarie: Il selenio presente nel lievito è considerato un minerale con un potente effetto antiossidante. Basta infatti assumere 2 cucchiai di lievito di birra al giorno per avere tutta la quantità necessaria di questo minerale.

Uno studio pubblicato dal Giornale Clinico Americano di Nutrizione, dimostra che una mancanza di selenio causa la diminuzione delle difese immunitarie, che aumenta quanto gli stessi pazienti assumono integratori a base di selenio

Possibili controindicazioni

  • Gli effetti collaterali dell’assunzione di lievito di birra sono in genere moderati, Comunque, come ogni medicina, erba o integratore bisogna sempre consultare il proprio medico, per prevenire possibili effetti collaterali.
  • Il lievito di birra può causare eccesso di diarrea a dolori di pancia. Alcuni neonati possono sviluppare, durante l’allattamento, problemi e sintomi digestivi di colite a causa dell’assunzione di latte materno.
  • Non assumere lievito di birra se hai la tendenza a sviluppare infezioni vaginali (tipo candida)
  • Se hai diabete o ipoglicemia parla con il tuo dottore prima di prendere lievito di birra e può interferire con le altre medicine che stai assumendo.

Desideri Aumentare il Seno senza la Chirurgia Estetica? Clicca qui per Scoprire La CREMA Più Utilizzato dalle Celebrità…

In conclusione, il lievito di birra gonfia il tuo seno, solo se stai allattando e hai bisogno di una risorsa naturale per incrementare la produzione di latte materno.