Rassodare il seno con il ghiaccio: Un semplice e efficace rimedio

Se ti sei mai chiesta come rassodare il seno con il ghiaccio, continua a leggere perché ho la soluzione perfetta per te. Oggi voglio rivelarti un metodo di rassodamento del seno che può fare veramente miracoli e trasformare il tuo aspetto.

Il ghiaccio è uno dei rimedi naturali più efficaci per rassodare il seno.

Il metodo non è nuovo e viene consigliato già dal 700 a.C. da Ippocrate, che lo utilizzava per curare l’angina pectoris. Con il passare del tempo la pratica si diffuse anche nel campo della chirurgia estetica e avviò una serie di studi scientifici che hanno dimostrato le sue proprietà rassodanti, antinfiammatorie e antiossidanti.

Ecco i passaggi per rassodare il seno con il ghiaccio:

  1. Prelevare il ghiaccio dal frigorifero o refrigeratore
  2. Prima di applicare il ghiaccio sul seno, dovrai prepararlo e immergerlo in un contenitore con acqua fredda per circa 20 minuti.
  3. Applicare il ghiaccio sul tuo seno. Mettiti sopra un asciugamano per evitare che il ghiaccio non attacchi la tua pelle e poggia il contenitore con acqua fredda sulla parte superiore del tuo seno con l’aiuto delle mani o di un asciugamano
  4. Applicate il ghiaccio per circa 10 minuti. È meglio alternare l’applicazione del ghiaccio con la pausa di 3-4 minuti per permettere alla pelle di raffreddarsi prima del prossimo passaggio.

Il ghiaccio è un ottimo alleato per aumentare il volume del seno, dopo averlo rassodato. La circolazione sanguigna e la produzione di collagene sono i principali benefici che puoi godere da questo trattamento naturale.

Benefici del ghiaccio sul seno

1. Rassoda e tonifica il seno

Il ghiaccio aiuta a rassodare la pelle del seno, aumentando così la sua elasticità e la sua resistenza. Inoltre, il gel d’acqua fredda provoca una vasocostrizione nelle vene del seno che, essendo più sottili di quelle della parte superiore del corpo, si chiudono più facilmente. Questo è anche il motivo per cui i seni appaiono più scuri dopo averli bagnati con acqua fredda: le vene sono meno visibili. In questo modo si riduce anche l’attività dei capillari sanguigni che portano nutrimento al seno.

2. Migliora la circolazione del sangue nel tessuto adiposo;

Il ghiaccio è particolarmente efficace contro il dolore da sforzo e la fascicolazione nei pazienti che hanno subito un intervento chirurgico (sia di mastectomia totale sia di asportazione di un nodulo).

3. Aiuta a ridurre l’effetto della gravidanza sul seno;

Il ghiaccio può aiutare ad alleviare il dolore del seno gonfio durante la gravidanza. Il raffreddamento della zona interessata può ridurre i crampi muscolari e allevia il dolore causato da un trauma. Inoltre, raffreddando le zone più intorpidite del corpo, diminuisce il gonfiore che si verifica durante la gravidanza.

4. Riduce l’infiammazione e la sensibilità del tessuto mammario

Quando si subisce un intervento chirurgico, il seno può essere dolorante e sensibile. Queste sensazioni possono persistere per diversi giorni, ma i segnali sono spesso alleviati con il trattamento del gel freddo. Il gel freddo applicato sul seno è utile per ridurre il dolore e la sensibilità causata dalla ferita chirurgica. Il gel freddo può anche aiutare ad alleviare i sintomi di infiammazione. Inoltre, applicando il gel freddo sulla zona della mammella durante la notte, si può ridurre l’arrossamento e la sensibilità nella zona del seno dopo l’intervento chirurgico.

In conclusione

Il ghiaccio è un metodo sicuro e efficace che aiuta a ritrovare la forma originale del seno, che si sgonfia anche dopo la gravidanza. Per ottenere risultati efficaci, si consiglia di effettuare il trattamento almeno una volta al giorno. Il metodo proposto riporta grandi benefici per la pelle, la tonifica e la rende più elastica.

Per approfondire: