Tisane per far crescere il seno in modo naturale: 5 Ricette

L’aumento del seno è un business multimiliardario e non sorprende che molte donne si rivolgano a rimedi erboristici e integratori naturali nel tentativo di aumentare il volume del proprio seno.

tisane per far crescere il seno

La voglia di ingrandire il proprio seno non appartiene solo alle adolescenti insicure, ma è una pratica che le donne di tutte le età fanno per motivi estetici, cosmetici e psicologici.

Questo articolo elenca cinque tisane per l’aumento e il rassodamento del seno, oltre ad alcuni consigli aggiuntivi che potete iniziare a utilizzare oggi stesso per aumentare le dimensioni del seno in modo naturale.

Tè di fieno greco

Il tè al fieno greco può essere usato come rimedio erboristico per aumentare le dimensioni del seno femminile.

Il tè di fieno greco si ottiene facendo bollire il fieno greco in acqua e bevendolo come tè. Il tè di fieno greco può essere assunto anche con altre erbe, come la Gymnema Sylvestre, per ottenere risultati migliori.

Si ritiene che il fieno greco aumenti la pienezza del seno e le dimensioni dei capezzoli grazie ai suoi effetti di regolazione ormonale.

Si dice che questa erba aumenti la produzione di latte durante l’allattamento e riduca i livelli di zucchero nel sangue nei diabetici.

Tè al finocchio

Il tè al finocchio, ricavato dai semi della pianta di finocchio, è usato come rimedio naturale per molte condizioni. Se ne consiglia l’uso quotidiano per aumentare le dimensioni del seno.

Il finocchio contiene fitoestrogeni, che imitano gli effetti degli estrogeni nell’organismo e possono essere utilizzati dalle donne per trattare un assortimento di condizioni come l’endometriosi e la malattia fibrocistica del seno. Il finocchio è stato anche usato tradizionalmente per migliorare l’aspetto dei seni femminili e si dice che stimoli la crescita del seno.

Tè al trifoglio rosso

Il tè al trifoglio rosso è un rimedio tradizionale a base di erbe utilizzato per migliorare le dimensioni e la consistenza del seno.

Ricerche indicano che potrebbe avere proprietà estrogeniche, poiché è stato riscontrato che contiene fitoestrogeni come la formononetina, la biocanina A e la genisteina.

Questi fitoestrogeni possono agire in modo simile all’estradiolo, anche se gli effetti non sono identici.

I benefici del tè al trifoglio rosso per l’aumento del seno includono:

  • Aumenta le dimensioni e la consistenza del seno.
  • aiuta a migliorare i sintomi della menopausa
  • ha proprietà antiossidanti che aiutano a prevenire malattie come il cancro

Tè alla radice di dong quai

Il tè di radice di dong quai viene spesso utilizzato per trattare diversi problemi di salute femminile, tra cui crampi mestruali, vampate di calore e sintomi della menopausa. Alcune donne lo usano anche per aiutare i problemi di fertilità o per regolare i livelli ormonali.

Oltre a questi usi, il tè di radice di dong quai viene talvolta assunto per contribuire all’aumento del seno. Si ipotizza che l’erba aumenti i livelli di estrogeni nel corpo, contribuendo a promuovere la crescita dei tessuti del seno.

I risultati apparenti non sono però permanenti: le utilizzatrici riferiscono che il loro seno rimane più grande per diversi giorni dopo aver bevuto una o due tazze di tè alla radice di dong quai al giorno, ma poi ritorna alle dimensioni precedenti al trattamento nel giro di pochi giorni o ore.

Tè di Pueraria mirifica

La Pueraria mirifica è una pianta indigena della Thailandia, talvolta nota come Kwao Krua Krau, o “erba meravigliosa tailandese”. Contiene alcuni fitoestrogeni, tra cui il deossimiroestro e il deossimiroestro glucoside.

Il tè di Pueraria mirifica si ottiene dalle radici di questa erba, che di solito vengono essiccate e macinate in polvere fine prima dell’uso. Il tè ricavato da queste radici essiccate può essere consumato due volte al giorno per aumentare il seno.

Conclusione

Le tisane più efficaci per aumentare il seno sono quelle che contengono fitoestrogeni e isoflavoni di soia. Questi composti imitano gli effetti degli estrogeni nell’organismo, contribuendo a stimolare e ad aumentare le dimensioni del seno nel tempo.