L’aumento del seno è un obiettivo di molte donne. È possibile avere un seno più grande e pieno senza ricorrere alla chirurgia o ad altri interventi costosi. Se volete aumentare le dimensioni del vostro seno, potete provare alcuni esercizi che vi aiuteranno a rafforzare i muscoli e il grasso nella zona del petto.
Gli esercizi per aumentare il seno sono il modo migliore per ottenere un seno più grande e sodo in modo naturale.
Questo elenco è la risorsa più completa che potrete trovare online, con istruzioni dettagliate e video di ogni esercizio. Imparerete come eseguirli, quando eseguirli, con quale frequenza, di quali strumenti o attrezzature avrete bisogno e perché funzionano.
Ogni esercizio che segue sarà spiegato in modo molto dettagliato con video pertinenti, tra cui:
- Come eseguire ogni esercizio
- I muscoli specifici che si rivolgono a ciascuna mossa
- Quando eseguire ogni esercizio durante la routine
1. Flessioni
Come eseguirle:
Le flessioni sono un ottimo modo per lavorare sui muscoli pettorali. Possono essere eseguite in diversi modi, il modo più tradizionale e semplice è questo:
- Appoggiare le mani sul pavimento appena fuori dalle spalle.
- Allungate le gambe dietro di voi.
- Coinvolgete il core risucchiando l’ombelico verso la colonna vertebrale.
- Mantenere per due secondi, quindi rilassarsi e tornare alla posizione iniziale.
Ricordati: La forma corretta è fondamentale quando si eseguono le flessioni.
Muscoli coinvolti:
- Grande pettorale.
- Fasci anteriori del deltoide.
- Tricipite brachiale
Video per l’esecuzione:
2. Flessioni Inclinate
La pressione inclinata sul petto è un ottimo esercizio per aiutare a costruire il seno. Per eseguire questo esercizio, mettete le mani sul bordo di una panca o di una sedia e inginocchiatevi davanti ad essa. I piedi devono essere appoggiati sul pavimento e le ginocchia devono essere piegate con le gambe divaricate. Abbassarsi fino a quando il petto è parallelo al suolo e poi risalire fino alla posizione di partenza.
Questo movimento allena tre gruppi muscolari principali:
Il pettorale maggiore (la parte superiore), il serrato anteriore (la parte laterale) e i muscoli deltoidi (la zona delle spalle).
Non lasciate che i gomiti scendano al di sotto dell’altezza delle spalle durante qualsiasi fase di questo esercizio; se necessario, regolatevi appoggiandoli più in alto piuttosto che lasciandoli scendere più in basso di quanto raccomandato.
Per iniziare a costruire un seno più grande grazie all’allenamento con la pressione sul petto, iniziate con 10 ripetizioni almeno due volte alla settimana prima di aggiungere peso a questa routine di allenamento. Una volta raggiunto questo livello, aggiungete altre serie di 20 ripetizioni ogni giorno per ottenere i massimi risultati.
Video per l’esecuzione:
3. Aperture con i manubri
Le aperture con i manubri sono un ottimo esercizio per la costruzione dei muscoli del petto. Sdraiatevi sulla schiena con le ginocchia piegate, i piedi appoggiati al pavimento e le braccia distese. Tenete un manubrio in ogni mano, con le braccia dritte e i palmi rivolti verso l’interno.
Inspirando, abbassate entrambi i pesi ai lati del busto fino a raggiungere l’altezza delle spalle, mantenendo i gomiti leggermente piegati. Le braccia devono rimanere parallele l’una all’altra durante tutto il movimento. Espirando, riavvicinate i pesi davanti al busto fino a farli toccare all’altezza del petto (in questo modo si completa una ripetizione).
Video per l’esecuzione: (contiene anche altri esercizi molto utili)
4. Yoga
Lo yoga è un ottimo modo per rafforzare i muscoli del petto. Può aiutare a migliorare la postura, migliorando così l’aspetto del seno.
Le migliori posizioni yoga per migliorare le dimensioni del seno includono:
Piegamento in avanti in piedi
Per eseguire questa posizione, stare in piedi con le gambe unite e le mani sui fianchi. Espirate mentre vi piegate in avanti dai fianchi, mantenendo la schiena dritta e la testa in linea con la colonna vertebrale. Mentre vi piegate in avanti, stendete le braccia davanti a voi fino a renderle parallele al suolo. Mantenete questa posizione per 15 secondi prima di tornare lentamente in posizione eretta.
Cane rivolto verso il basso
Per eseguire il cane rivolto verso il basso, mettetevi a quattro zampe e portate i fianchi verso il soffitto, in modo che il corpo formi una linea retta dalle spalle ai talloni. L’impegno dei muscoli addominali aiuterà a mantenerli sollevati durante l’esecuzione di questa posizione.
Posizione del Cobra
Per eseguire la posizione, sdraiarsi a pancia in giù e portarsi in posizione di push-up. Le braccia devono essere dritte e il corpo deve formare una linea retta dalle spalle ai piedi. Sollevare il petto verso il soffitto mantenendo i fianchi a terra e mantenere questa posizione per 15 secondi prima di tornare in posizione sdraiata.
Per approfondire: Yoga per rassodare il seno
5. Croci con elastico
Ecco i passi per eseguire correttamente questo esercizio
- Prendete un piccolo elastico.
- Piegate l’elastico a metà e fate un nodo all’estremità aperta.
- Posizionate l’elastico dietro la schiena in modo che il nodo si trovi sulla parte bassa della schiena.
- Incrociate le braccia sul petto.
- Tenere le mani chiuse insieme e premere il petto in avanti.
Ripetete questi esercizi 5 volte per serie, con tre serie al giorno. Gli esercizi di compressione del torace possono essere eseguiti comodamente a casa.
Video per l’esecuzione:
5. Crossover al cavo
Ecco i passi per eseguire l’esercizio del crossover con il cavo, da eseguire in palestra:
- Posizionarsi davanti a una macchina a cavi con i piedi alla larghezza delle spalle.
- Afferrate entrambi le maniglie e stendete le braccia davanti a voi verso la direzione dei cavi.
- Fate un passo verso sinistra e mantenete il corpo rivolto in avanti.
- Spingete verso il basso entrambi i cavi (vedi video)
- Tornare alla posizione di partenza.
- Ripetere per 5-7 volte per 3 serie.
Attenzione: Selezionare un peso adeguato che vi faccia ripetere per almeno 5-7 volte per serie.
Video per esecuzione:
Conclusione
Questi esercizi sono i migliori per chi vuole far crescere il proprio seno. Sono mirati a diversi gruppi muscolari e richiedono molte ripetizioni per aumentare la resistenza e la forza. Tutto ciò che serve è dedizione, impegno e duro lavoro.
Praticate regolarmente questi esercizi per vedere i risultati. Potrete notare la differenza dopo qualche settimana di allenamento costante.
Alba Beneventi è l’autrice di ComeFarCrescereilSeno.it. Esperta di trattamenti naturali per l’ingrandimento e il rassodamento del seno. Scopri di più